Search

Meteo Abruzzo, neve a bassa quota: le previsioni per 28, 29 e 30 dicembre

Neve anche a bassa quota in arrivo in Abruzzo. Queste le previsioni meteo che riguardano la nostra regione per quanto riguarda i prossimi giorni.
E, nello specifico il Centro Funzionale d’Abruzzo ha riportato un avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

In particolare sono previste mareggiate e nevicate sulle zone adriatiche e in Abruzzo nei giorni del 28, 29 e 30 dicembre.
Ecco qui di seguito, in dettaglio, l’avviso emesso dalla protezione civile:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dalla serata di oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte, su Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia, in particolare sulle zone adriatiche e ioniche; mareggiate lungo le coste esposte. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, e per le successive 18-24 ore, si prevedono nevicate su Abruzzo, Molise e Campania, a quote intorno a 500-700 metri con apporti al suolo deboli.

L’avviso è valido dalle ore 20 di stasera (28 dicembre), e fino alle 6 della mattinata di venerdì 30 dicembre. Per quanto riguarda la giornata di domani, giovedì 29 dicembre, è previsto un codice giallo (corrispondente a criticità ordinaria), per rischio idrogeologico localizzato nelle seguenti aree:

  • ABRU-A (bacini Tordino-Vomano),
  • ABRU-C (bacino del Pescara),
  • ABRU-D1 (bacino alto del Sangro)
  • ABRU-D2 (bacino basso del Sangro).