Search

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per l’inizio della settimana

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per lunedì 30 settembre.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per l’inizio della settimana per quanto riguarda la nostra regione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– MOLTO NUVOLOSO SULL’ALTA TOSCANA, SARDEGNA SETTENTRIONALE E COSTE DEL LAZIO NELLA PRIMA META’ DELLA GIORNATA CON PRECIPITAZIONI GENERALMENTE MOLTO DEBOLI, PIU’ MARCATE SULL’ALTA TOSCANA;
POSSIBILE RIDUZIONE DELLA VISIBILITA’ NELLE PRIME ORE DEL MATTINO E IN TARDA SERATA SULLA BASSA TOSCANE E LAZIO, SPECIE NELLE ZONE INTERNE;
TENDENZA A SCHIARIRE DAL POMERIGGIO, SALVO SULLE ZONE COSTIERE DI TOSCANA E LAZIO PER NUBI BASSE;
– SERENO O POCO NUVOLOSO SULLE RESTANTI AREE, SALVO OCCASIONALI ADDENSAMENTI NUVOLOSI NEL POMERIGGIO SPECIE SULLE COSTE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 12 / 28
Bella giornata sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Est con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 17 °C e massime comprese tra 25 e 28 °C. Zero termico a 4300 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 13 / 29
Cielo poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 29 °C. Quota 0°C a 4350 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C 5 / 27
Cielo sereno sull’ Aquilano. Vento O con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 27 °C. Quota 0°C a 4400 metri.
Fucino Sereno T°C 9 / 25
Sereno nel Fucino. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 20 e 25 °C. Quota 0°C a 4400 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 8 / 26
Cielo sereno sul Gran Sasso – Laga. Vento da Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 14 °C e massime comprese tra 16 e 26 °C. Quota 0°C a 4350 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 29
Sereno sulla Maiella. Vento da WSW con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 16 °C e massime comprese tra 0 e 29 °C. Zero termico a 4250 metri.
Marsica – Monti della Meta Sereno T°C 8 / 30
Bella giornata in Marsica – Monti della Meta. Prevalentemente vento di Ponente con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 15 °C e massime comprese tra 20 e 30 °C. Quota 0°C a 4350 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 11 / 28
Sereno sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da WSW con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 15 °C e massime comprese tra 25 e 28 °C. Zero termico a 4300 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 12 / 28
Giornata serena. Vento da Ponente con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 25 e 28 °C. Zero termico a 4350 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: prosegue la fase di tempo stabile sulle regioni del medio Adriatico con cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso in Appennino e nelle zone interne, nelle ore pomeridiane. Temperature stazionarie, con moderata escursione termica tra la notte, fresca nelle vallate interne, e il giorno. Le temperature massime infatti raggiungeranno anche oggi i 26°C sulle zone di pianura e di bassa collina. Venti deboli di direzione variabile nelle zone interne, dai quadranti meridionali sulle coste. Ventilazione sudoccidentale moderata in quota. Mari da poco mossi a mossi.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia

OGGI
Al mattino sulle regioni adriatiche ben soleggiato. Su quelle del versante tirrenico nubi sparse con la possibilita’ di qualche breve pioggia sull’alta Toscana. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio locali annuvolamenti sull’alta Toscana, nelle zone interne del versante tirrenico e sul basso Lazio, in prevalenza soleggiato nelle altre zone. Temperature massime stabili o in lieve aumento, comprese tra 24 e 28 gradi. Venti moderati di Libeccio sull’alta Toscana, in prevalenza deboli altrove. Fino a molto mosso il Ligure, localmente mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.