Search

Meteo Abruzzo dal 6 al 9 luglio: le previsioni per il fine settimana

Meteo Abruzzo dal 6 al 9 luglio. Le previsioni per la nostra regione nel lungo fine settimana da venerdì 6 luglio a lunedì 9 luglio prossimo.
Il Centro funzionale d’Abruzzo, nella giornata di oggi (venerdì 6 luglio) ha emesso un apposito bollettino che illustra la situazione meteorologica e la sua evoluzione nei giorni del lungo weekend che sta per iniziare, fino a lunedì prossimo.

Per quanto riguarda la situazione attuale, in base a quanto annunciato dal Centro funzionale d’Abruzzo, si prevede instabilità, dovuta a un’onda transiente di origine atlantica, che dal settentrione si sposterà verso il medio versante adriatico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La situazione resterà instabile anche nella prima parte della giornata di domani (zone interne e principali rilievi), mentre domenica si tornerà verso una condizione più stabile. Ecco qui di seguito le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo per la nostra regione, suddivise nei vari giorni:

Venerdì 6 luglio 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri e di primo entroterra, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; precipitazioni isolate nelle restanti zone, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 7 luglio 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli, in particolare nelle aree interne.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dall’8 al 9 luglio 2018
Condizioni di cielo prevalentemente sereno.