Search

Allerta meteo Abruzzo 20, 21 e 22 maggio con pioggia, vento e grandine: le previsioni

Maltempo in arrivo in Abruzzo, con pioggia e grandine: queste le previsioni meteo diramate dalle Protezione Civile per questa sera, sabato 20 maggio, e per le successive 24-30 ore.

In base all’allerta meteo diramata dal Centro Funzionale d’Abruzzo, sarebbero infatti in arrivo sull’Abruzzo pioggia e grandine, dunque un’ondata di maltempo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questo il contenuto del bollettino emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale:

“dalla tarda serata di oggi, sabato 20 maggio 2017, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, specie sul Gargano, in estensione dalla mattinata di domani a Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dalla tarda serata di oggi, sabato 20 maggio 2017, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti forti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte, su Umbria e Lazio, in rapida estensione ad Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

La perturbazione è di origine atlantica e i fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.