Search

Meteo Abruzzo 10 novembre, a Pescara torna la pioggia: le previsioni

Pioggia in arrivo sull’Abruzzo: questo in sostanza, il contenuto delle previsioni meteo per quanto riguarda la nostra regione nella giornata di domani, venerdì 10 novembre.
In base alle previsioni di alcuni dei principali siti che si occupano di meteo, infatti, sull’Abruzzo sono in arrivo temporali e precipitazioni, e questi riguarderanno anche la città di Pescara.

Ecco, a tal proposito, le previsioni della Protezione Civile per ciò che concerne la nostra regione:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 10 novembre 2017
Precipitazioni: sparse nel corso della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione. I fenomeni cesseranno in serata quasi ovunque, salvo qualche fenomeno residuo lungo il litorale.
Nevicate: sui rilievi fino a 1500m circa, localmente più in basso in caso di precipitazioni un po’ più intense.
Temperature: stazionarie le minime; in calo le massime.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti orientali, con locali rinforzi sul litorale, specie in serata.
Mare: poco mosso, tendente a mosso verso sera.

meteo.it conferma in parte l’arrivo di possibili precipitazioni, mentre per quanto riguarda la città di Pescara si dovrebbe trattare prevalentemente di cielo coperto e piogge deboli:

DOMANI
Al mattino schiarite sul nord-ovest della Toscana, nubi sparse altrove con qualche pioggia su Marche, Abruzzo e basso Lazio. Minime in rialzo. Nel pomeriggio nuvolosita’ irregolare con isolate piogge su versante adriatico e basso Lazio. Temperature massime quasi stazionarie. Venti deboli con locali rinforzi lungo il Tirreno. Mari: poco mosso l’Adriatico, mosso il Tirreno.

Per quanto riguarda ilmeteo.it, tra le ore 16 e le 17 di domani a Pescara è prevista pioggia, mentre per il resto della giornata “pioggia e schiarite” in città. Queste le previsioni per il litorale:

Litorale Pescarese: Temporale e schiarite T°C 9 / 15
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C. Zero termico a 2050 metri.

Anche per 3BMeteo in arrivo possibili precipitazioni in Abruzzo, con piogge deboli a Pescara:

VENERDI’: Una circolazione depressionaria sul Tirreno centro-occidentale, determina condizioni meteorologiche incerte tra Marche e Abruzzo stante un flusso di correnti settentrionali alle medio-basse quote. La giornata risulterà infatti molto nuvolosa, con deboli piogge o pioviggini e qualche fiocco di neve sui rilievi appenninici mediamente al di sopra dei 1500m. Verso sera, con l’ulteriore allontanamento verso Sud del vortice depressionario, è atteso un miglioramento del tempo a partire da nord, comunque in un contesto di variabilità. Temperature massime in lieve diminuzione ovunque. Venti fino a moderati tra Grecale e Tramontana. Mari generalmente mossi.