Search

Mensa scuole Montesilvano, ufficiale la data di inizio: annuncio e modalità erogazione

Mensa scuole Montesilvano, ufficiale la data di inizio: l’annuncio e le modalità di erogazione del servizio.
L’assessore Barbara Di Giocanni ha infatti confermato la data di partenza ufficiale del servizio di refezione scolastica per le scuole della città adriatica in provincia di Pescara.
Il servizio mensa partirà il 26 ottobre prossimo. 

La decisione è stata confermata nella giornata di ieri, martedì 13 ottobre, nell’ultimo incontro con le scuole, al quale hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore Barbara Di Giovanni, il dirigente comunale Alfonso Melchiorre, gli uffici della Pubblica istruzione e i delegati dei dirigenti scolastici e la ditta Serenissima, che gestisce il servizio della mensa nei vari plessi.  Nell’incontro, che segue il sopralluogo effettuato durante la scorsa settimana, sono state affrontate le ultime questioni organizzative. Ecco, a tal proposito, i dettagli forniti dall’assessore Di Giovanni:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“L’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici hanno stabilito la data del 26 ottobre per avviare la refezione nelle scuole. Sulle modalità abbiamo trovato una soluzione valida per poter effettuare il servizio nella massima sicurezza con il sopralluogo e le ipotesi ragionate in queste settimane con la ditta Serenissima, che ci ha chiesto ancora qualche giorno per poter organizzare, nel rispetto della normativa anti covid, la distribuzione dei pasti nelle aule. Con i dirigenti scolastici c’è stato un clima di massima collaborazione e ci hanno ringraziato per l’attenzione e la cura nel risolvere tutte le problematiche legate al periodo, che stiamo vivendo. Durante il sopralluogo nelle varie scuole erano state valutate le ipotesi discusse durante le riunioni e alla fine era stata scelta la modalità di sporzionamento diretto, alla presenza di un inserviente di Serenissima, che dovrà entrare in classe per servire le portate, rispettando al massimo tutte le procedure all’interno di ogni singola “bolla”, così da evitare la presenza di persone nelle aule. Serenissima fornirà il personale per ogni classe. Lo sporzionamento consentirà di effettuare in modo più veloce il servizio. Gli alunni dovranno lavarsi le mani prima di mangiare e nel frattempo si dovrà effettuare l’igienizzazione di ogni aula, poi le porzioni si serviranno seguendo i criteri anti covid dettati dal ministero”.

foto di repertorio