Search

Ordinanza uso mascherine all’aperto Montesilvano: ecco dove e quando è obbligatorio

Ordinanza sull’uso delle mascherine all’aperto a Montesilvano: ecco dove e quando è obbligatorio.
Il sindaco della città adriatica in provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, nella giornata di oggi, martedì 7 dicembre, ha firmato un’ordinanza che regola l’utilizzo delle mascherine, anche all’aperto, in alcuni contesti e zone (anche a Pescara l’uso delle mascherine all’aperto è stato regolato con un’apposita ordinanza, guarda i dettagli degli obblighi e le mappe su QUESTO LINK).

Di seguito il testo dell’ordinanza n. 54 del 7 dicembre 2021 firmata dal sindaco di Montesilvano, De Martinis, e avente per oggetto “MISURE DI CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 – OBBLIGO DI UTILIZZO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE AEREE ALL’APERTO – ORDINANZA AI SENSI DELL’ART. 50, C. 5, TUEL.”:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

ORDINA

per i motivi espressi in premessa, dall’8 al 31 dicembre 2021, l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto all’interno dei mercati rionali cittadini e nelle zone in prossimità degli edifici scolastici (20 mt) al momento dell’entrata e dell’uscita degli alunni;
restano esentati da tale obbligo i minori al di sotto dei sei anni nonché i soggetti affetti da disabilità e/o patologie incompatibili con l’ uso continuativo della mascherina.

AVVISA CHE

• l’inosservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza sarà sanzionata ai sensi dell’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19.

foto di repertorio