Search

Treni fermi per incendi sulla linea Adriatica da diverse ore

Treni fermi su parte della linea adriatica oggi, lunedì 24 luglio. Diversi incendi hanno infatti interessato la dorsale adriatica provocando gravi ripercussioni sia sul traffico ferroviario che veicolare.
In  particolare, come annunciato da Trenitalia, per alcuni roghi divampati in prossimità di Ripalta e fra Termoli e Campomarino, la circolazione ferroviaria sulla linea Termoli – Foggia è attualmente sospesa.

Il blocco, partito dalle ore 15.20, sta proseguendo ormai da diverse ore, e sul posto sono presenti sia i vigili del fuoco che i tecnici di Rfi.
Per quanto riguarda la zona a nord e a sud dell’incendio, i treni vengono attestati nelle stazioni di Termoli (a nord) e San Severo/Apricena (a sud).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Trenitalia ha annunciato che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale.
Un intercity risulta bloccato a Fossacesia, così come diversi altri convogli diretti verso sud.

Ulteriori problematiche, come accennato, sono provocate anche dal fatto che gli incendi stanno interessando anche la viabilità stradale e autostradale, non consentendo l’attivazione di servizi sostitutivi con autobus da parte di Trenitalia.
A tal proposito, intorno alle ore 19:30 di questa sera, è stato riaperto il tratto tra Foggia e Vasto sud verso Pescara dell’autostrada A14, chiuso in precedenza a causa del denso fumo che ha invaso la carreggiata, e al momento sono presenti code in entrambi i tratti.