Search

Incendio Montesilvano, evacuate alcune abitazioni: fronte delle fiamme si è esteso

Il fronte dell’incendio a Montesilvano si è esteso e alcune famiglie sono state evacuate: questo, in estrema sintesi, l’ultimo aggiornamento relativo al rogo che sta interessando la zona collinare della città adriatica dalla serata di ieri, venerdì 30 giugno (guarda video, foto e dettagli QUI).
Il Comune, dopo un primo aggiornamento  (diffuso intorno alle 23 di ieri) nel quale ha invitato la cittadinanza a non recarsi nei pressi delle zone interessate dall’incendio per non intralciare i soccorsi in atto, ha divulgato ulteriori dettagli.

AGGIORNAMENTO: Incendio domato e denunciato l’autore. I dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E, in base a quanto diffuso intorno alla mezzanotte, il fronte dell’incendio si è esteso, con alcune abitazioni minacciate.
Per tale motivo, e a scopo precauzionale, alcune famiglie sono state evacuate.
Ecco il testo integrale del messaggio del Comune di Montesilvano divulgato tramite i social:

INCENDIO – AGGIORNAMENTO
Il fronte dell’incendio si è esteso, minacciando alcune abitazioni. Per tale motivo alcune famiglie sono state evacuate. Il Comune ha attivato il Coc (Centro operativo comunale) per la gestione dell’emergenza. Pronti ad entrare in azione mezzi per il trasporto delle persone sgomberate dalle proprie abitazioni. Seguiranno aggiornamenti.

Come annunciato, è stato attivato il Centro Operativo Comunale per l’incendio sul Colle Belevedere, per ottenere informazioni è possibile chiamare uno dei seguenti numeri di telefono:

  • 0854481326
  • 0854481216