Search

Incendio a Città Sant’Angelo al confine con Elice, intossicato un vigile del fuoco

Un incendio è divampato nel territorio di Città Sant’Angelo nella tarda serata di oggi, giovedì 17 settembre.
Il rogo si è sviluppato vicino alla strada provinciale Lungofino, nei pressi del confine con il territorio comunale di Elice.

Ben 20 uomini stanno lavorando senza sosta con l’ausilio di 7 mezzi; si tratta dei vigili del fuoco di Pescara e del distaccamento di Montesilvano.
Durante le operazioni di spegnimento del vasto rogo, uno dei vigili del fuoco impegnati è rimasto intossicato, ma le sue condizioni, secondo quanto trapelato, non desterebbero particolari preoccupazioni.
L’uomo è stato immediatamente soccorso sul posto dal 118.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le fiamme si sono avvicinate minacciosamente nei pressi di due case e di un deposito di un centro commerciale, ma gli uomini al lavoro hanno scongiurato il peggio, impedendo all’incendio di invadere anche le strutture.
Sul posto è giunto anche il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi.
Al momento le fiamme sarebbero sotto controllo.

Le fiamme si sarebbero sviluppate a partire da un grande fosso stradale, presente ai lati della strada, che ha preso fuoco, generando così l’incendio che col passare del tempo ha assunto vaste dimensioni.
Al momento non si hanno certezze sulla natura dell’incendio, che potrebbe essere stato causato anche in maniera accidentale da un mozzicone di sigaretta; le fiamme sarebbero state favorite anche dal gran caldo delle ultime ore.