Un incendio è scoppiato su un’imbarcazione da turismo al largo della costa di Tortoreto, in provincia di Teramo, nel pomeriggio di oggi, sabato 18 luglio 2015.
Uno yacht a bordo del quale vi erano otto persone ha infatti preso improvvisamente fuoco mentre si trovava circa due miglia dalla costa teramana tra Tortoreto e Giulianova.
Sul posto sono immediatamente giunte due unità dei vigili del fuoco con un gommone, e da Pescara è arrivato anche un elicottero con cestello per i soccorsi.
AGGIORNAMENTO: lo yacht è affondato. I dettagli QUI
Gli occupanti dell’imbarcazione, secondo le informazioni della guardia costiera di Giulianova diretta dal comandante di vascello, Sandro Pezzuto, sarebbero stati tutti tratti in salvo e non avrebbero riportato particolari conseguenze nel rogo.
Si tratterebbe di 8 persone, 3 cittadini ciprioti e 5 russi, i quali sarebbero stati portati a riva da un’imbarcazione privata.
Al momento lo yacht di 23 metri rischierebbe di affondare, mentre la guardia costiera sta cercando di ascoltare gli occupanti tratti in salvo per cercare di risalire alla dinamica dell’accaduto, le cui cause sono quindi in fase di accertamento.