Search

Incendi provincia Pescara, controlli e fototrappole per individuare autori: i dettagli

Incendi in provincia di Pescara, controlli e fototrappole per individuare gli autori: i dettagli.
Nella giornata di ieri, mercoledì 21 luglio, presieduta dal Prefetto di Pescara, Di Vincenzo, si è tenuta una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio sul tema degli incendi boschivi dell’ultimo periodo, e sulle relative misure di prevenzione. 

All’incontro hanno preso parte, oltre al Prefetto, anche i sindaci di Abbateggio, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Sant’Eufemia a Maiella, e Roccamorice, il direttore del Parco della Maiella, Di Martino, il Colonnello Gambardella, il Colonnello Miseri, l’Ach. Cupaiolo dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Polizia Locale di Pescara, Palestini, e il Capo di Gabinetto della Prefettura, Di Baldassarre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come accennato, tra i temi trattati nella riunione, gli incendi che negli scorsi giorni hanno  interessato l’area della Maiella e la Val Pescara, e le relative attività di prevenzione e di contrasto al fenomeno, con il massimo impegno da parte delle forze dell’ordine. 
Ecco, a tal proposito, quanto specificato dalla Prefettura in riferimento alle iniziative che verranno adottate:

Sono state individuate iniziative per rafforzare l’azione di prevenzione, puntando sulla collaborazione tra tutti gli enti, ma soprattutto è stato dato impulso al potenziamento delle fototrappole da posizionare anche nelle aree più interne e meno frequentate in modo da poter individuare gli autori di tali episodi criminosi.

foto di repertorio