Search

Valanga su hotel Rigopiano, fuori pericolo il primo superstite salvato

Uno dei primi 2 superstiti della valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano di Farindola, salvato questa mattina, giovedì 19 gennaio, è fuori pericolo.

Giampiero Parete, tratto in salvo con Fabio Salzetta (insieme avevano lanciato l’allarme ieri pomeriggio), è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara ma per fortuna adesso è fuori pericolo, come conferma Tullio Spina, primario del Reparto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Era arrivato sonnolento da ipotermia», riferisce il medico, «ora ha raggiunto la temperatura normale, lo alimentiamo per bocca. Sta bene ed e’ fuori pericolo. A me non ha chiesto nulla della moglie e dei figli. E’ relativamente tranquillo. Lo abbiamo sistemato in una parte riservata del reparto ed e’ con i genitori. Ci sono anche le psicologhe che ogni tanto vanno a parlare con lui».

Nella notte sono stati creati dei posti letto aggiuntivi in Rianimazione per gestire l’emergenza e trattare eventuali feriti provenienti da Rigopiano. Anche altre rianimazioni della regione hanno messo a disposizione altri posti letto.