Search

Ruba auto e tenta di investire poliziotti, ladro arrestato dopo inseguimento sulla SS 16 Adriatica [FOTO]

Notte movimentata sulle strade d’Abruzzo quella appena trascorsa (tra mercoledì 6 dicembre e giovedì 7).
Un uomo è stato infatti arrestato dalla polizia dopo un inseguimento sulla SS 16 Adriatica dopo aver rubato un’auto e tentato di investire gli agenti.
A finire in manette G.T., 24enne di Cerignola già noto alle autorità.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’arresto è stato compiuto dal Distaccamento di Lanciano della polizia stradale con il coordinamento del comandante Renato Menna.
Gli agenti hanno infatti individuato una Audi A3 appena rubata a Roseto degli Abruzzi mentre percorreva in direzione sud la strada statale 16 Adriatica.

Sempre sulla nota arteria stradale, nel territorio di Fossacesia la polizia ha tentato di fermare il veicolo in transito, all’interno del quale vi erano 2 persone, ma il conducente avrebbe forzato il blocco imposto dagli agenti proseguendo la marcia.
Agganciata da una seconda pattuglia, l’Audi avrebbe dato vita a delle fasi concitate nelle quali i malviventi avrebbero provato a guadagnarsi in tutti i modi una via di fuga.

Il tentativo non sarebbe andato a buon fine però per il conducente dell’auto, raggiunto e arrestato poco dopo.
Anche il veicolo rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Al suo interno, però, gli agenti avrebbero rinvenuto diversi elementi utili anche all’identificazione dei complici del 24enne arrestato.
Il giovane arrestato dovrà rispondere del reato di furto aggravato e, come specificato dalla polizia, anche dei reati che l’Autorità Giudiziaria vorrà ravvisare per il tentativo senza scrupoli dell’investimento del personale operante.