Search

San Giovanni Teatino, furti nelle tabaccherie: pedinati e individuati 2 ladri

Furto aggravato in concorso: questo il reato per il quale sono state denunciate due persone al termine delle indagini condotte dalla polizia.
I protagonisti della vicenda seguita e scoperta dalla Squadra Mobile partendo da alcune denunce di furti di tabacchi sarebbero A.V., di 54 anni, e G.G. di 44 anni, entrambi di origine napoletana.

Nello specifico le indagini sono scattate in seguito ad alcuni furti avvenuti durante il mese di gennaio 2016. L’attenzione degli investigatori si è rivolta in particolare nella zona industriale tra Chieti e Pescara.
Analizzando e visualizzando i video delle telecamere a circuito chiuso presenti in diversi esercizi commerciali della zona, gli agenti hanno pertanto concentrato le loro attenzioni verso il 54enne e il 44enne.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando a quanto scoperto, i due erano soliti colpire, in determinati giorni del mese, i titolari di tabaccherie che si rifornivano in un deposito di tabacchi nella zona di San Giovanni Teatino.
In particolare, in almeno due casi, approfittando di una breve sosta dell’autoveicolo del titolare di uno degli esercizi colpiti dai furti, i due sarebbero entrati in azione sottraendo un gran quantitativo di tabacchi.

I due malfattori sarebbero stati seguiti e fermati, e poi sottoposti a fotosegnalamento.
Queste ultime immagini sarebbero state poi confrontate con quelle registrate dai circuiti di videosorveglianza di diversi esercizi, e da lì gli investigatori sarebbero riusciti a identificare i due come gli autori di almeno un paio di furti.

Il 54enne e il 44enne sono stati pertanto denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.