Furti a Pescara e a Spoltore: 3 persone denunciate dai carabinieri.
I militari della Compagnia di Pescara nella giornata di ieri, mercoledì 30 marzo, hanno eseguito una serie di controlli che hanno portato alla denuncia di tre uomini.
I tre dovranno rispondere di furto aggravato.
Per quanto riguarda il primo denunciato, si tratta di un giovane residente in provincia di Pescara, il quale si sarebbe reso protagonista di due furti ai danni di altrettanti esercizi commerciali nella zona del centro storico di Pescara Vecchia nella notte precedente, dopo aver infranto le relative vetrine.
Nel primo caso si sarebbe introdotto in un ristorante asportando la somma di 20 euro dal registratore di cassa.
Nel secondo, invece, sempre dal registratore di cassa di un bar, avrebbe asportato 70 euro.
La seconda persona denunciata, un pescarese, si sarebbe impossessato di alcuni prodotti cosmetici prelevati dagli scaffali del negozio Tigotà di Villa Raspa di Spoltore. La merce è stata poi recuperata e restituita al proprietario del negozio.
Il terzo uomo, residente a Chieti, avrebbe invece asportato un’impalcatura edile del valore di circa 10mila euro, da un cantiere a Spoltore, caricando il materiale sulla propria vettura.
Nell’occasione, secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo sarebbe stato aiutato da un complice. I militari stanno proseguendo nelle indagini al fine di identificare anche quest’ultimo.