Search

Francavilla al Mare, ecco come sarà la nuova piazza Sant’Alfonso [FOTO]

Partiranno tra domani e mercoledì 2 marzo i lavori per la riqualificazione completa di piazza Sant’Alfonso a Francavilla al Mare che dopo l’intervento sarà tutta su un livello e sarà pedonalizzata all’occorrenza.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

nuova piazza sant-alfonso francavilla al mare

È lo stesso sindaco Antonio Luciani ad annunciare la consegna dell’appalto e a mostrare i rendering di come sarà piazza Sant’Alfonso al termine della riqualificazione. Ai lati resteranno due corsie di marcia per le automobili che verranno chiuse quando necessario. I parcheggi saranno consentiti per periodi specificati e per fasce orarie da precisare una volta terminata l’opera.

La statua di Sant’Alfonso sarà ricollocata al centro della piazza vicino all’aiuola. Prevista una nuova illuminazione e in seguito anche la copertura con le telecamere di videosorveglianza. La chiesa, sebbene in posizione decentrata, verrà valorizzata dal camminamento.

«Si sta valutando», fa sapere il primo cittadino Luciani, «la possibilità di inserire dei nebulizzatori per rendere maggiormente vivibile la Piazza anche nel periodo di maggiore esposizione al sole e per favorire un microclima adeguato. Particolare attenzione al sistema di raccolta acque piovane. Gli arredi completeranno l’opera. Questi i tratti salienti del progetto dell’architetto De Lellis. In seguito la riqualificazione sarà estesa nel tratto successivo verso il mare in modo da collegare l’opera con la nuova pista ciclabile».