Search

Francavilla al Mare, lavori Aca ai depuratori di Pretaro e Fosso San Lorenzo

Ufficializzato il cronoprogramma dei lavori per i depuratori di Fosso San Lorenzo e Pretaro a Francavilla al Mare.
Nella mattinata odierna, lunedì 15 febbraio, l’Aca ha ufficializzato il periodo di tempo nel quale verranno riparate le tubature degli scarichi a mare di Pretaro e Fosso San Lorenzo.

Nello specifico, l’azienda acquedottistica ha confermato che i lavori nei due depuratori in questione verranno avviati in questi giorni, e che termineranno entro la metà di marzo.
Si tratta di interventi già sollecitati dal sindaco di Francavilla al Mare, Luciani, e dall’assessore all’Ambiente Bellomo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il cronoprogramma degli interventi verrà inviato anche a tutti gli operatori turistici della città adriatica.
Questo il commento del primo cittadino francavillese e dell’assessore Bellomo sull’ultima novità appena descritta:

«I lavori di riparazione a Fosso San Lorenzo e Pretaro saranno seguiti dall’amministrazione passo dopo passo, pubblicizzati e ribattezzati ‘Operazione Mare Limpido’ per cercare di riparare alla malainformazione che, di fatto, si è creata, facendo ritenere che il mare di Francavilla fosse inquinato per intero a fronte, invece, di due soli punti in corrispondenza dei due depuratori (cosa comunque già di per sé gravissima). La stagione estiva 2016, lo diciamo, non presenterà più i problemi vissuti negli anni scorsi».