Search

Francavilla al Mare, abbandono rifiuti: controlli di polizia municipale e Cosvega

Combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e continuare la sensibilizzazione della popolazione a una corretta raccolta differenziata.

Questi i 2 obiettivi dei controllo serrati che saranno effettuati a Francavilla al Mare nei mesi di novembre e dicembre dalla polizia municipale e dalla Cosvega.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I controlli, come fa notare Massimo Nunziato, consigliere comunale delegato alla polizia municipale, ci saranno in diversi orari della giornata su tutto il territorio comunale in base a un cronoprogramma prestabilito con gli uffici.

Si partirà dalle zone maggiormente critiche, ovvero quelle in cui, secondo i rapporti degli uffici comunali e le segnalazioni dei cittadini, si verificano più spesso gli abbandoni dei rifiuti, per poi estendersi a tutta la città.

«Ovviamente detto servizio», sottolinea Nunziato, «non deve essere inteso come repressione ma come educazione ad un maggiore senso civico, così da rendere Francavilla ancora più accogliente, ordinata e pulita. Al riguardo, comunque, la situazione nella nostra città è assai migliore rispetto ad altre realtà».