Search

Distribuzione mascherine bambini Francavilla: modalità consegna, giorni e orari

Distribuzione mascherine bambini Francavilla: modalità consegna, giorni e orari.
Il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, nellamattinata di oggi, martedì 29 aprile, ha fornito informazioni e dettagli relativi alla consegna dei dispositivi per i più piccoli nella città adriatica in provincia di Chieti.

Per quanto riguarda il giorno di inizio della consegna, la distribuzione delle mascherine per i bambini verrà avviata a partire da domani, giovedì 30 aprile.
Di seguito tutti i dettagli forniti dal primo cittadino francavillese:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • La distribuzione avverrà per mezzo di due punti di consegna e confidiamo che, come è avvenuto per le 25mila mascherine distribuite per gli adulti, anche stavolta non si creeranno assembramenti e vigileremo a tale fine.
  • Il fiume Alento divide in due la città, in questo senso: tutti coloro che risiedono a nord del fiume potranno recarsi nella sede della Protezione Civile di via De Lollis, tutti coloro che risiedono al sud del fiume potranno recarsi a ritirare la mascherina presso la sede del Coc del Museo Michetti.
  • Gli orari saranno i seguenti: giovedì- domenica dalle 9 alle 13, nella giornata di giovedì le mascherine verranno distribuite anche al pomeriggio dalle 15 alle 18. Le mascherine verranno consegnate fornendo il nome del bambino/a, e spetteranno anche a quei bimbi domiciliati a Francavilla anche se non residenti purché attestino con autocertificazione tale condizione.
  • Le potrà ritirare un genitore, che si recherà nel punto di distribuzione da solo, senza il figlio/a. Le mascherine spettano ai bimbi di Francavilla con un’età compresa tra 4 e 10 anni.
  • Eventuali casi particolari verranno accolti solo una volta evase le richieste dell’elenco principale. Ricordiamo che il DPCM del 26 aprile rende obbligatorie le mascherine nei luoghi dove non è possibile mantenere in maniera continuativa la distanza interpersonale, per i bimbi a partire dai 6 anni.
  • Il dispositivo distribuito è riutilizzabile e lavabile, non è un dispositivo sanitario, va lavata prima di poter essere utilizzata e si può disinfettare.

fonte foto