Search

Dispersi a Rigopiano, ricerche in corso di tre persone

Dispersi a Rigopiano, ricerche in corso di tre persone.

AGGIORNAMENTO: Ritrovati i tre dispersi. Leggi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tre persone risulterebbero attualmente disperse nella zona di Rigopiano. A farlo sapere il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo – Cnsas.

Come riferito dal soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo con un messaggio condiviso tramite social intorno alla mezzanotte di domenica 14 marzo, le tre persone erano inizialmente attese a casa nel pomeriggio. 
I familiari, non avendoli visti rientrare (e non potendoli contattare telefonicamente), hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri e al 118. 

Immediatamente attivate le ricerche, le auto delle tre persone sono state trovate a Valle d’Angri. Al momento, sempre in base a quanto riferito dal soccorso alpino, si attende l’arrivo dei cani molecolari al fine di capire quale sia stata la direzione presa dalle tre persone delle quali si sono perse le tracce. I tre, secondo quanto riportato, potrebbero aver preso una delle seguenti direzioni: Rigopiano, Voltigno, Vallone d’Angri.

Di seguito il post condiviso dal Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo – Cnsas:

RISULTANO ATTUALMENTE DISPERSE TRE PERSONE DIRETTE DA MONTE SAN VITO A RIGOPIANO (PE). PARTITE DA PENNE SQUADRE DEL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO
RIGOPIANO (PE) Erano attesi a casa nel pomeriggio, ma i familiari in serata non li hanno visti rientrare e nell’impossibilità di contattarli telefonicamente, preoccupati, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri e al 118, che hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, allertando il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo. Sono partite le squadre di terra dalla stazione di Penne. Le auto sono state trovate a Valle d’Angri, si attende l’arrivo delle unità cinofile con i cani molecolari per capire in che direzione possano essere andati i tre: Rigopiano, Voltigno, Vallone d’Angri.

foto di repertorio