Search

Controlli polizia SS 16, 4 patenti ritirate in una notte: il bilancio

Controlli della polizia sulla SS 16, 4 patenti ritirate in una notte: il bilancio.
Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 luglio, gli agenti del Comando Polizia Stradale di Chieti e Lanciano, coordinati dal comandante Polichetti, hanno eseguito una serie di controlli nella zona di Fossacesia, e in particolare sulla strada statale 16

Nel corso della notte le 4 pattuglie impegnate nei controlli hanno ritirato 4 patenti ad altrettanti automobilisti risultati positivi all’alcoltest.
Tra questi, intorno alle ore 2 della scorsa notte gli agenti hanno fermato un’auto alla guida della quale vi era un giovanissimo neopatentato del Chietino. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il giovane si sarebbe immediatamente giustificato dicendo di essere stato a una festa di compleanno bevendo solamente qualche bicchiere. 
Alla prova con l’etilometro al giovanissimo sarebbe stato riscontrato un tasso di 0,64 (per i neo patentati è prevista tolleranza zero). 
Alla luce di quanto emerso, nei confronti del giovane è stata sospesa la patente e sono stati decurtati 20 punti,

Come annunciato dalla polizia, controlli serrati verranno eseguiti dagli agenti anche nei prossimi fine settimana, al fine di garantire livelli elevati di sicurezza stradale.