Search

Sorpreso alla guida con tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite, minaccia poliziotti

Sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite consentito, avrebbe minacciato i poliziotti: questa la scoperta fatta dalla polizia stradale di Pescara a Spoltore.
La scoperta è stata fatta durante un controllo a Santa Teresa di Spoltore, e nei guai è finito un 58enne del Pescarese.

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione della guida di veicoli dopo l’assunzione di alcool da parte della polizia stradale diretta dal vice questore Pietro Primi, intorno alle ore 4 della notte tra giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, gli agenti hanno proceduto a un controllo sulla SS 602 nella zona di Santa Teresa di Spoltore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’uomo alla guida di un’auto dalle alte prestazioni, sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un valore di 2.46 g/l (il limite consentito è di 0.5). Durante le fasi del controllo l’uomo avrebbe inoltre minacciato gli agenti, al fine di convincerli a desistere dal loro operato.

Alla luce delle scoperte fatte l’uomo è stato denunciato alla Procura della repubblica per:

  • guida in stato di ebrezza (che prevede una pena pari all’arresto da 6 mesi a un anno e una multa da 1.500 euro a 6.000 euro, la decurtazione di 10 punti dalla patente e la sospensione della patente da 1 a 2 anni);
  • minacce a pubblico ufficiale

La Polizia Stradale di Pescara, proseguendo nella campagna di sensibilizzazione per la prudenza alla guida, specifica quanto segue:

Si ritiene che l’operato della pattuglia della stradale abbia disarmato un possibile pericolo per circolazione (pensiamo ai recenti contromano) e invitiamo tutte le persone munite di patente a riflettere prima di mettersi alla guida di un mezzo dopo aver assunto alcool.

foto di repertorio