Search

In auto a Francavilla, all’Alt della polizia fugge a piedi: con oltre 150 grammi di marijuana

In auto a Francavilla al Mare, all’Alt della polizia per un controllo fugge a piedi: inseguito e sorpreso con oltre 150 grammi di marijuana.
Questo l’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 marzo, e che ha portato all’arresto di un giovane.
A finire in manette un 23enne già noto alle autorità, stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Chieti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e al quale è stata applicata anche la sanzione amministrativa prevista per aver violato le disposizioni governative volte al contenimento epidemiologico da Covid 19.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di giovedì, durante la serie di servizi di controllo disposti dal Questore di Chieti Ruggiero Borzacchiello su tutto il territorio provinciale per il rispetto delle direttive volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica dei contagi da Coronavirus.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel primo pomeriggio i poliziotti hanno notato, a Francavilla al Mare, due persone a bordo di un’auto, una piccola utilitaria, girovagare in maniera anomala. I poliziotti hanno pertanto deciso di intimare l’Alt per procedere con un controllo.
Subito dopo l’imposizione dei poliziotti, dall’auto sarebbe sceso il passeggero, il quale si sarebbe dato alla fuga nelle vie adiacenti.

Dopo un rocambolesco inseguimento il giovane sarebbe stato raggiunto e bloccato dalla polizia. Sottoposto a perquisizione, il 23enne sarebbe stato trovato in possesso di tre involucri contenenti 150 grammi di marijuana.
Ulteriore sostanza stupefacente e sostanza da taglio, sarebbe stata rinvenuta durante la successiva perquisizione domiciliare.

Nei confronti del giovane, secondo quanto riferito dalla polizia, proprio nei giorni scorsi era stata disposta la misura dell’Avviso Orale da parte del Questore di Chieti.
Di seguito, il messaggio della polizia sulla situazione attuale nella provincia di Chieti:

Al momento, per quanto riguarda l’attività della Polizia di Stato, dal trend dei monitoraggi effettuati sullo stato di emergenza epidemiologica di massima emerge che in ambito provinciale i cittadini si sono man mano adeguati al rispetto delle normative, ma si ritiene opportuno invitare ulteriormente tutta la cittadinanza, per il bene comune e la salute di tutti, a “restare a casa”, limitando gli spostamenti per le sole comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza e/o necessità o per motivi di salute ed a rispettare tutte le normative seguendo le indicazioni igienico-sanitarie.