Search

Controlli guida in stato di ebbrezza Pescara, intensificazione servizi polizia

Controlli sulla guida in stato di ebbrezza a Pescara, intensificazione dei servizi da parte della polizia.
Nella presente settimana (e più precisamente dal 7 al 13 dicembre), le pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Pescara e degli uffici dipendenti (Distaccamento di Piano d’Orta e Sottosezione di Pescara Nord – competente per l’A14), intensificheranno i controlli sulla guida in stato di ebbrezza alcolica su tutto il territorio provinciale (oltre a prendere parte alle eventuali attività disposte dal Questore, e a quelle relative all’osservazione delle misure per il contenimento della diffusione del Covid 19).

La polizia ha infatti aderito alla campagna europea Roadpol, European Roads Policing Network,  denominata “Alcohol & Drug”. 
L’obiettivo è quello di di ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutto il Continente, all’interno di specifiche aree strategiche.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con il fine di elevare gli standard di sicurezza stradale, con l’attività di prevenzione, informazione e controllo, vengono pertanto effettuate campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo Roadpol.

E, nell’ambito della campagna Alcohol & Drugs, la Polizia Stradale ha predisposto, sia nella provincia pescarese, che sull’intero territorio nazionale, mirati controlli con etilometri, con particolare attenzione anche ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.

foto di repertorio