Search

Blitz in spiaggia a Montesilvano, sequestrati 2 “negozi ambulanti” di costumi [FOTO]

Due carretti adibiti a “negozi ambulanti” e oltre 600 prodotti tra costumi e altri accessori sequestrati: questo il bilancio di un blitz effettuato in spiaggia a Montesilvano oggi, sabato 23 giugno, da parte della polizia locale. Per guardare le foto della merce sequestrata clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il blitz da parte degli agenti è stato effettuato nella mattinata odierna e, oltre ai due carretti, sono stati sequestrati centinaia di prodotti tra costumi da bagno, copricostumi, accessori e oggetti vari.
L’operazione è stata condotta da 5 vigili coordinati dal tenente Casale. Solamente 24 ore prima, in un altro blitz, era stato effettuato un maxisequestro di merce con circa 1.200 prodotti posti sotto sequestro.

A spiegare i dettagli dell’operazione di questa mattina,  l’assessore alla polizia locale del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi. Ecco le sue parole:

«Come avevamo anticipato, i controlli proseguiranno per tutta la stagione. Stamani infatti 5 vigili, coordinati dal tenente Casale hanno controllato il tratto di spiaggia tra i grandi alberghi e viale Abruzzo, procedendo a due sequestri amministrativi. Si tratta di atti importanti volti a tutelare il commercio regolare. I venditori abusivi rappresentano una concorrenza sleale nei confronti degli esercenti che conducono la loro attività lavorativa nel pieno rispetto delle norme. In taluni casi, inoltre, i prodotti venduti possono rappresentare anche un rischio per la salute, come ad esempio apparecchiature elettroniche, giochi o occhiali da sole. Non ci fermeremo finché i venditori abusivi non abbandoneranno definitivamente le spiagge di Montesilvano, chiedendo la massima collaborazione da parte dei cittadini, affinché non alimentino questo mercato».