Search

Autovelox asse attrezzato, intensificazione controlli: motociclista sorpreso a 145 km/h

Autovelox asse attrezzato, intensificazione controlli: motociclista sorpreso a 145 chilometri orari.
La polizia stradale di Chieti ha annunciato l’intensificazione dei controlli sulla velocità sul raccordo autostradale che collega Chieti a Pescara (e in altre strade principali della provincia teatina, tramite tele laser), fornendo anche alcuni dettagli e dati sulle infrazioni riscontrate.

Come riferito dalla polizia stradale, dall’inizio di quest’anno sono state elevate oltre 300 sanzioni, delle quali 110 solamente sull’asse attrezzato. 
Tra le infrazioni contestate, come riportate dalla polizia stradale teatina, quella riscontrata nella giornata di giovedì 1 aprile.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un motociclista sarebbe stato immortalato dall’autovelox, all’altezza del chilometro 4 del raccordo autostradale Chieti-Pescara, a una velocità di 145 chilometri orari (in un tratto con limite a 90 km/h).
Come riferito dalla polizia, queste le sanzioni per il motociclista:

sanzione di oltre 500 euro, la decurtazione di 6 punti dalla patente e la sospensione dalle patente di guida da 1 a 3 mesi.

Come annunciato dalla Questura di Chieti, i controlli “saranno intensificati nei prossimi giorni e in particolar modo nel week end di Pasqua così come disposto dal Questore della Provincia di Chieti e dal Compartimento Polstrada dell’Aquila, soprattutto al fine di verificare la legittimità degli spostamenti sulle principali arterie di collegamento e sull’Autostrada A14”.

foto di repertorio