Search

Asse attrezzato chiuso per IronMan il 10 giugno: orari e dettagli

Asse attrezzato chiuso per IronMan il 10 giugno 2018.
Il raccordo autostradale che collega Pescara a Chieti sarà infatti interdetto al traffico veicolare nella giornata di domenica prossima.

AGGIORNAMENTO: Il programma degli eventi della manifestazione con orari e dettagli è consultabile QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

AGGIORNAMENTO/2: Strade chiuse e divieti anche a Pescara. Tutti i dettagli dell’ordinanza QUI.

Il tutto, per consentire lo svolgimento della gara di ciclismo del noto evento di triathlon che si svolge nella città adriatica (per guardare le mappe dei percorsi di nuoto, ciclismo e corsa di IronMan 2018, clicca QUI).
Per permettere il passaggio degli atleti in bicicletta, sull’intero asse attrezzato verrà istituito il divieto di transito.

Per quanto riguarda gli orari, il raccordo autostradale resterà chiuso dalle ore 8 della mattina di domenica 10 giugno, alle ore 16:30 del pomeriggio.

A differenza di quanto avvenuto nelle scorse edizioni di IronMan, quest’anno la gara di ciclismo (la seconda delle tre in programma, che verrà svolta dopo quella di nuoto e prima della corsa) si svolgerà quasi completamente sulle strade dell’asse attrezzato, in un circuito che verrà percorso dagli atleti per 3 volte (nel tratto compreso tra Pescara e Chieti Scalo).

Come specificato nell’apposita segnaletica, durante l’orario di chiusura dell’asse “saranno interdetti tutti gli ingressi e le uscite e sarà istituito il divieto di transito sia in direzione mare che in direzione monti al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva IronMan 70.3 Italy”.

Per quanto riguarda il circuito che gli atleti in gara dovranno percorrere per 3 volte, giunti nel territorio di Chieti, i partecipanti usciranno dall’asse attrezzato all’altezza di Chieti Scalo. Il territorio teatino coinvolto nella gara (e che permetterà agli atleti di immettersi nuovamente sull’asse attrezzato, in direzione Pescara), è quello in località Madonna delle Piane – rondò Foro Boario.

Tramite quest’ultimo passaggio i ciclisti potranno invertire il senso di marcia e riprendere l’asse attrezzato verso Pescara.
Durante la chiusura dell’asse attrezzato nel territorio di Chieti, il traffico veicolare verrà dirottato verso la Tiburtina, e più nello specifico su viale Unità d’Italia, viale Abruzzo e viale Benedetto Croce.