Search

Sambuceto, ordinanza ripristino acqua al “Girasole” in via Ciafarda: «Nel condominio minori e invalidi»

Ripristino immediato dell’erogazione dell’acqua da parte dell’Aca al condominio Girasole in via Ciafarda a Sambuceto: questo, in estrema sintesi, il contenuto di un’ordinanza firmata dal sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, e relativa al ripristino del servizio da parte dell’Aca.
L’ordinanza in questione è stata firmata nella giornata di ieri, lunedì 31 luglio, e riguarda le famiglie che risiedono al civico numero 49 di via Ciafarda, nel fabbricato Erp (Edilizia Residenziale Pubblica) denominato “Girasole”.

L’Aca nei giorni scorsi avrebbe interrotto il servizio per il condominio in questione per presunte morosità ascrivibili ad alcuni assegnatari.
Il primo cittadino di San Giovanni Teatino, però, ritenendo l’erogazione dell’acqua un servizio essenziale, è però intervenuto con un provvedimento “contingibile e urgente al fine di tutelare la salute e l’igiene pubblica”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’interno della struttura “Girasole” vivrebbero infatti sia dei minori che persone con invalidità riconosciuta, oltre a nuclei familiari in difficoltà economiche.
Allo stesso tempo il sindaco si è riservato di revocare l’ordinanza firmata ieri

entro dieci giorni, termine che ritiene idoneo per consentire la regolarizzazione delle posizioni tra gli utenti e ACA, e quindi scongiurare il rischio igienico-sanitario.