Search

Trofeo Matteotti, il patron Ricci: «Ora puntiamo al campionato italiano nel 2016»

L’edizione numero 68 del Trofeo Matteotti si è appena conclusa ieri, domenica 19 luglio, con la vittoria del russo Evgeny Shalunov della Lokosphinx, ma il patron dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna”, Renato Ricci, già guarda al futuro e alla prossima edizione.

Il progetto di Ricci è quello di portare a Pescara, per la quarta volta nella storia, il campionato italiano di ciclismo, abbinandolo al Trofeo Matteotti:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Appena sarà disponibile il bando, formalizzeremo la nostra richiesta. Come ho detto più volte, ho bisogno di dieci imprenditori disposti ad un piccolo sacrificio per tenere in vita il Matteotti: se arriveranno si potranno fare grandi cose, a partire dall’organizzazione dei prossimi Campionati italiani».

Poi sull’edizione appena conclusa, Ricci aggiunge: «Il bilancio è assolutamente positivo. Abbiamo onorato al meglio la memoria di chi ha dato il via a questo spettacolo. Hanno partecipato squadre importanti come la Nazionale Italiana e la risposta del pubblico c’è stata. Ora dobbiamo continuare. Ringrazio tutti, sponsor, collaboratori, forze dell’ordine e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione».