Search

Calcio, Camp Barcellona 2017 a San Giovanni Teatino dal 9 al 14 luglio: ecco come partecipare

Quale bambino che ama il calcio non sogna un giorno di giocare con il Barcellona, una delle squadre più forti d’Europa e del mondo? Ma il sogno potrebbe diventare realtà per qualche giovane calciatore abruzzese partecipando al campus estivo che proprio il Barcellona organizza nuovamente in Abruzzo, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno che si è tenuta al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

camp barcellona 2017 san giovanni teatino (3)

Quest’anno l’appuntamento con i tecnici e i talent scout catalani è dal 9 al 14 luglio nello stadio comunale della cittadella dello sport di San Giovanni Teatino. Come già avvenuto nell’estate 2016, i giovani calciatori che prenderanno parte all’Escola Camp del Barcellona, avranno la possibilità di essere selezionati dai tecnici del Barcellona per far parte del Team Italia 2018 e partecipare così alla prossima edizione del Torneo Internazionale delle Fcb Escola che si disputerà a Barcellona nella settimana di Pasqua dell’anno venturo.

L’obiettivo di questa iniziativa, organizzata in Italia dalla società Macsy di Rimini (con la collaborazione del Comune di San Giovanni Teatino per la tappa abruzzese) è quello di scoprire i giovani talenti nostrani e lanciarli nella sfera del mondo blaugrana. Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni, ma non solo, che vivranno 6 giorni di lavoro intenso incentrato sul calcio e sul mondo del Barcellona, il tutto sotto la guida diretta e costante degli allenatori ufficiali della “Cantera”.

Il Team Italia, composto dai giovani calciatori selezionati lo scorso anno, ha partecipato a Pasqua al torneo in Catalogna. Quattro squadre (under 8, under 10 under 12 e under 14) per un totale di 56 ragazzi scelti dai tecnici del Barcellona tra coloro che lo scorso anno parteciparono ai camp ufficiali che si sono tenuti in Italia.

Dalla tappa abruzzese di Città Sant’Angelo, alla quale si sono iscritti più di 130 bambini, i tecnici ne hanno selezionati dodici che hanno avuto l’opportunità di volare al Camp Nou. Ad accoglierli il saluto del presidente Bartomeu e a premiarli Gerard Piquè. Una settimana vissuta intensamente dai giovani abruzzesi che hanno avuto l’opportunità di disputare l’unico torneo mondiale blaugrana confrontandosi con le squadre giovanili ufficiali dei catalani.

Per iscriversi al campus di San Giovanni Teatino basta collegarsi al sito www.fcbcampitalia.com.