Search

Enrica Doris e la passione “travolgente” per la fotografia

Trasformare la propria passione in un lavoro: è quello che sta cercando di fare Enrica Doris.
La giovane neo fotografa ha infatti da poco iniziato a cimentarsi nell’attività dello “scatto”, immortalando alcuni tra i principali eventi sportivi e musicali di Pescara e dintorni.

Ha 29 anni ed è di Cepagatti, e le sue foto dei concerti di Raf, Anastacia, Nek, Fedez e Max Gazzè hanno iniziato a fare il giro del web su diversi siti e testate, così come le immagini dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2015 della scorsa estate.
Attualmente sta concludendo il suo percorso di formazione nella scuola di fotografia CFC (Centro di Fotografia e Comunicazione) di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Da pochi anni», spiega Enrica, «ho intrapreso questo hobby-lavoro che mi travolge e che travolge ogni mio pensiero, mi fa sentire libera di esprimere ciò che vedono i miei occhi».
E questa passione travolgente ha portato la Doris a partecipare al concorso internazionale denominato “LensCulture Portrait Awards 2016“.

Il sito di fotografia di Londra LensCulture organizza eventi e mostre nel mondo e offre spazio sia ad artisti conosciuti che a fotografi emergenti.
Il concorso di quest’anno, al quale ha preso parte anche la “pescarese” Enrica Doris, si concluderà l’8 marzo prossimo, e le varie opere verranno analizzate da una giuria di esperti.

I vincitori e i lavori selezionati dai giudici verranno poi esposti al Photo London 2016, un importante evento di fotografia internazionale per collezionisti e pubblico che si svolgerà nella Somerset House londinese dal 19 al 22 maggio prossimo.
«Ovvio sperare nella vittoria, ma», e questo è l’auspicio più profondo di Enrica Doris, «spero che tutto ciò mi porti ad avere un lavoro stabile e che i miei scatti vengano davvero apprezzati».

E gli utenti possono mostrare il loro apprezzamento per le immagini immortalate da Enrica per il concorso LensCulture Portrait Awards 2016, condividendole sul proprio profilo Facebook (gli scatti della fotografa pescarese sono visualizzabili QUI).
Per seguire invece tutti i lavori di Enrica Doris è possibile visitare la sua pagina Facebook ufficiale oppure il suo profilo Instagram.