Search

Primo Maggio Pescara in diretta radio in Rai

Il concerto del Primo Maggio 2018 a Pescara in diretta in radio: questa la novità annunciata dall’assessore al turismo e grandi eventi del Comune, Giacomo Cuzzi, relativa all’evento in programma in piazza a partire dal pomeriggio di domani.
Per il programma della giornata clicca QUI.

Per guardare i dettagli relativi alle modifiche alla viabilità, con le mappe e i contenuti delle apposite ordinanze firmate dal sindaco, clicca su QUESTO LINK.
Ecco l’annuncio dell’assessore relativo alla “presenza” di Pescara in diretta in radio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Pescara sarà una delle piazze più interessanti d’Italia e siamo davvero orgogliosi di essere per questo stati scelti da Rai Radio 1 come una delle città che saranno in diretta durante la trasmissione dedicata al Primo Maggio, insieme a Roma e Taranto.

Per quanto riguarda il programma della giornata, ecco le parole dell’assessore Cuzzi:

Da metà pomeriggio si succederanno le esibizioni band locali, artisti e momenti di riflessione introdotti dal Dj Stefano D’Alberto, dall’attrice emergente Alessandra Relmi e da Luca Teseo, voce di Radio Parsifal che farà diverse incursioni sopra e sotto il palco. Un crescendo che culminerà con i concerti di Emis Killa e Guè Pequeno, attesi ospiti dell’edizione 2018 tutta dedicata al rap e al “trap”, generi di cui gli artisti sono nomi di punta.
Al carnet ricchissimo di ospiti si aggiungono altri due momenti importanti, quello con la riflessione, attraverso Italian Job, un libro bello e forte scritto dal giornalista pescarese Maurizio Di Fazio, che è anche un grande viaggio-inchiesta sul precariato e il lavoro nero italiani e sul palco racconterà alcune delle storie diventate parte del libro, che uniscono la speranza in un futuro lavorativo migliore e durativo alle esperienze che molti giovani vivono sul campo per arrivare a questo traguardo.
Ci sarà anche un importante momento di teatro con l’attore Edoardo Siravo e il musicista e compositore Davide Cavuti. Tanti altri insieme a loro: dalla band pescarese seguitissima Blackbox Crew al cantante Anto, al nostro Vincenzo Olivieri che sarà sul palco con i giovani e il corpo di ballo del suo #smartphonerap per la prima live del brano da lui dedicato ai Millenials, i nati nel 2000 a cui è dedicata l’edizione di quest’anno della Festa che si presenta davvero giovanissima. Ci saranno anche la musica dell’Orchestra Popolare Abruzzese, che ha già calcato anche il palco del Primo Maggio di Roma anni fa e la Tribù di Farindola che si esibirà sul palco e anche nell’area della piazza.

Per ciò che concerne infine sicurezza e controlli da parte della polizia municipale, ecco i dettagli dell’assessore alla Polizia Municipale, Gianni Teodoro:

“Tutto pronto anche sul fronte controlli per la buona riuscita della Festa del Primo Maggio di domani, fronte che vedrà la Polizia Municipale impegnata in prima linea per l’attuazione del dispositivo di sicurezza posto all’esame della commissione provinciale.
Nello specifico, i nostri agenti, coordinati dal comandante Carlo Maggitti saranno impegnati nelle attività connesse alla sicurezza della circolazione e al controllo del rispetto delle prescrizioni contenute nelle Ordinanza Sindacale che accompagna l’evento, per la disciplina del traffico.
Oltre agli agenti in divisa che saranno operativi su questa linea, sarà anche impiegato il Gruppo d’Intervento Operativo Nucleo Antidegrado, per il controllo del rispetto delle prescrizioni contenute nelle altre due ordinanze emanate sulla Festa e che riguardano il divieto di vendita, consumo, somministrazione e introduzione di bottiglie di vetro e lattine nel perimetro interessato dal concerto e la vendita itinerante di alimenti, nonché per il rispetto dei regolamenti comunali e per le specifiche attività del gruppo in relazione alla prevenzione e il contrasto di eventi che possano turbare la sicurezza generale della manifestazione”.