Search

Sgombero in spiaggia e in pineta a Montesilvano [FOTO]

Sgombero a Montesilvano nella giornata di ieri, mercoledì 9 maggio.
L’azione è stata messa in atto nel pomeriggio di mercoledì sia in spiaggia che in pineta.

Più nello specifico gli agenti della polizia locale montesilvanese agli ordini del tenente Nicolino Casale sono intervenuti sia nella spiaggia all’altezza di via Firenze, che all’interno della adiacente pineta.
Per guardare alcune foto dell’intervento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella zona sgomberata dai vigili sono state sorprese 6 persone, di nazionalità straniera, che si erano accampate in maniera abusiva.

Oltre allo sgombero della polizia locale, sul posto sono giunti anche gli uomini di Formula Ambiente, i quali hanno provveduto alla rimozione di materassi e altro materiale presente nell’area.
Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore alla polizia locale, Valter Cozzi, il quale ha spiegato l’operazione condotta ieri pomeriggio, e illustrato anche le azioni previste per il prossimo futuro a Montesilvano.

Ecco le parole dell’assessore Cozzi:

«Ancora una volta abbiamo effettuato un intervento volto al ripristino della sicurezza e del decoro urbano. Siamo certi che la costanza e la perseveranza con cui stiamo conducendo questa azione, scoraggerà definitivamente queste persone che purtroppo continuano a occupare abusivamente la riserva e talvolta la spiaggia. Proseguiremo, facendo ricorso a tutte le disposizioni normative e le procedure necessarie affinché coloro che sono privi di permesso di soggiorno e destinatari di provvedimenti di espulsione vengano allontanati dal territorio italiano. Non ci fermeremo fino a che queste aree siano completamente libere e i cittadini possano riappropriarsi di tali spazi in serenità e tranquillità».