Search

Siringhe abbandonate sul lungofiume tra le auto [FOTO]

Siringhe abbandonate in strada a pochi passi dalle auto parcheggiate e da una zona di passaggio: questo quanto succede a Pescara, e che è stato notato da alcuni cittadini e immortalato in alcune immagini.
Il tutto, sul lungofiume, a pochi passi da piazza Unione.
Per vedere le foto delle siringhe abbandonate, clicca sull’immagine qui di seguito:

siringhe lungofiume parcheggio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Diverse siringhe sono state infatti “avvistate” sul lungofiume sponda sud, nell’area adibita a parcheggio, a pochi passi da piazza Unione e dalla zona di Pescara Vecchia nella giornata di oggi, lunedì 7 agosto.
Una zona altamente frequentata nelle zone diurne, per la presenza di diversi uffici e attività in zona, ma anche nelle ore notturne, per i frequentatori dei numerosi locali sparsi della zona.

E, come sottolineato da alcuni dei passanti, non si tratta della prima volta nella quale vengono effettuati tali “rinvenimenti” sempre nella stessa area.
Le siringhe si trovano a pochi metri dalle scalette che dalla piazza scendono verso il parcheggio, a pochi passi anche dalle auto in sosta.

E il fatto che molte di esse siano sprovviste anche di “tappo” protettivo nella parte dell’ago, costituisce un rischio potenziale in più per animali e persone.
E questo soprattutto durante il periodo estivo, dove si utilizzano con più frequenza calzature aperte, sandali e altre scarpe che esporrebbero direttamente la pelle all’eventuale contatto.