Ultimo aggiornamento mercoledì 16 Ago 2017 21:21
Search
rapina banca caripe via di sotto (3)

Rapina alla banca Caripe di via Sotto, dipendenti legati e sotto shock [FOTO]

Una rapina è stata messa a segno questa mattina, venerdì 19 maggio, nella filiale della banca Caripe di via Di Sotto a Pescara. Nello specifico, all’orario di apertura dell’istituto di credito, intorno alle 8, 2 malviventi, più un terzo che li attendeva all’esterno, sono entrati nella banca con il volto travisato con occhiali e parrucche e probabilmente armati, ma avrebbero mostrato un barattolo con dei fili elettrici dicendo che era pronto a esplodere.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

rapina banca caripe via di sotto (1)

Hanno prima minacciato direttrice e dipendenti della filiale e subito dopo li hanno legati con delle fascette e tenuti per un’ora sotto sequestro, il tempo necessario ad aprire la cassaforte e a sottrarre anche il bancomat. Una volta terminate queste operazioni si sono fatti consegnare le chiavi di tutte le automobili e con una di queste sono fuggiti via.

Il bottino totale sarebbe di circa 70mila euro. Sul posto sono intervenuti glia agenti della Squadra Mobile, Squadra Volante e Scientifica della polizia e tre ambulanze che hanno trasportato al pronto soccorso 2 dipendenti e la direttrice sotto shock e in preda al panico.

Ad accorgersi che qualcosa non andava sarebbero stati diversi clienti che dalle 8:20 hanno provato a entrare in banca ma trovandola ancora chiusa. Secondo le testimonianze si sono espressi in italiano senza inflessioni dialettali. Indagini e ricerche in corso.


728 x 90 IMU Leaderboard