Search

Investita da un’automobile a San Silvestro, muore cagnetta prossima al parto

Una cagnetta prossima al parto è stata accidentalmente investita lo scorso 15 dicembre in strada provinciale San Silvestro, nei pressi del mini market, e poche ore dopo è purtroppo deceduta a causa delle lesioni riportate in seguito all’impatto.

Dopo l’investimento, la stessa donna che l’ha provocato involontariamente, e tutte le persone che si sono avvicinate per dare un aiuto, non sono state in grado di caricarla in macchina e portarla da un veterinario. Per questa ragione hanno richiesto l’intervento della polizia municipale, che a loro volta ha dato il numero dell’Oipa, e il servizio veterinario Asl, ma nessuno purtroppo è stato in condizione di intervenire celermente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La cagnetta, di  nome “Stella” è rimasta agonizzante in mezzo alla strada, fino a quando non hanno rintracciato il proprietario che, dopo due ore circa è arrivato. L’animale era ancora vivo, ed è purtroppo deceduto in seguito.

A detta del proprietario, avrebbe partorito due volte, e in tutte le circostanze i cuccioli sarebbero stati regalati senza rispettare la legge regionale numero 47 del 18 dicembre 2013 art. 12 comma 1, inoltre ha dichiarato di essere in possesso di un maschio figlio di Stella.

Per questo motivo, Carmelita Bellini, presidente dell’associazione Dog Village di Montesilvano ha scritto e inviato una lettera al sindaco di Pescara Marco Alessandrini, al comandante della polizia municipale e al servizio veterinario della Asl con la richiesta di verificare se il proprietario possieda realmente altri cani, che al momento non risultano ancora iscritti all’anagrafe canina allo scopo di disciplinare la tutela e le condizioni di vita degli animali da affezione, promuovere la protezione degli stessi, l’educazione al loro rispetto, la prevenzione ed il controllo del randagismo.