Search

Incendio in via Aldo Moro, fiamme nel parco tra i palazzi [FOTO – VIDEO]

Un incendio si è sviluppato oggi, venerdì 11 agosto, a Pescara.
Le fiamme sono divampate nel pomeriggio nel rione di San Donato nel parco dell’Accoglienza situato tra diversi palazzi in via Aldo Moro.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incendio parco via aldo moro

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Fiamme alte diversi metri hanno avvolto un deposito con del materiale abbandonato, oltre ad alberi e vegetazione presenti nel parco, e una densa colonna di fumo nero si è innalzata tra i palazzi, facilmente visibile anche a distanza.
Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri e alla polizia municipale.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e proprio in questi momenti sono in corso le operazioni per spegnere definitivamente l’incendio.
Il tempestivo intervento ha permesso di evitare che il rogo minacciasse le palazzine adiacenti, scongiurando così potenziali pericoli per i numerosi inquilini e residenti della zona.

Stesso dicasi anche per un traliccio dell’elettricità che passa proprio sulla zona nella quale si è sviluppato il rogo, e che avrebbe potuto causare un blackout nell’intero rione, nel caso in cui le fiamme lo avessero raggiunto.
Carabinieri e polizia municipale si stanno occupando invece di regolare la viabilità nel tratto interessato, che è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di spegnimento.

Per quanto riguarda le cause che hanno scatenato l’incendio, al momento sono in corso degli accertamenti, ma non è escluso che possa trattarsi di un rogo di origine dolosa.
Quattro pini in fumo, oltre a sedie, tavoli di plastica, bidoni e recipienti vuoti, libri, e materiale di vario genere sono stati completamente distrutti dalle fiamme.
Qui di seguito alcuni video che mostrano l’incendio, l’arrivo dei vigili del fuoco e le operazioni di spegimento: