Search

Droga a Pescara e Montesilvano, 4 arresti e 2 denunce: tra loro donna e giovanissimo studente [FOTO]

Quattro persone arrestate, due denunciate e diverse quantità di droga sequestrate: questo il bilancio di un’operazione antidroga condotta dalla polizia a Pescara e in provincia.
L’operazione, denominata Pusher, è in corso nella giornata odierna, sabato 17 febbraio, in diverse città d’Italia, e per quanto riguarda l’Abruzzo, vede impegnata la Squadra Mobile di Pescara. Per quanto concerne il Pescarese, in tre blitz differenti sono state arrestate 4 persone (tra Pescara e Montesilvano).
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella prima operazione C.P., 51enne pescarese già noto alle autorità è stato sorpreso in città, e più precisamente in via Tavo, mentre spacciava una dose di stupefacente a una assuntrice di nazionalità rumena.
Il 51enne è stato inoltre trovato in possesso di 5,22 grammi di eroina. La droga è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato.

Sempre a Pescara, è finito in manette B.A., 27enne marocchino regolarmente residente in città già noto alle autorità.
Il giovane, dopo aver contattato un potenziale cliente all’interno di un parco, avrebbe condotto quest’ultimo verso la propria abitazione in via Arapietra.

Sorpresi in tale atteggiamento sospetto, il pusher e il cliente sono stati pedinati dagli agenti fino al momento della cessione della droga.
A quel punto i poliziotti sono intervenuti identificando i due protagonisti e arrestando il venditore in flagranza.

Nella perquisizione che ha riguardato il 27enne, il giovane è stato trovato in possesso di:

  • 18,51 grammi di hashish,
  • un involucro in nylon contenente 1,57 grammi di marijuana
  • un bilancino di precisione.

Nel terzo blitz, condotto a Montesilvano, sono state invece arrestate 2 persone. In manette, in questo caso, sono finiti D.E.H.M., 27enne, e D.E.H.M. 26enne, entrambi di origine senegalese, irregolari e senza fissa dimora.
I due sono stati sorpresi in flagranza mentre spacciavano all’interno della pineta.

Oltre a ciò, i poliziotti hanno anche scoperto che i due arrestati avevano nascosto tra la vegetazione parte dello stupefacente.
Nello specifico, nascosti tra le piante sono stati rinvenuti:

  • 153,66 grammi di marijuana,
  • 14,88 grammi di hashish,
  • un bilancino di precisione.

In altri controlli a tappeto scattati in zona, sono state denunciate in stato di libertà altre due persone.
Un giovanissimo studente pescarese, F.A., 18enne già noto alle autorità, è stato trovato in possesso di diverse dosi di marijuana (5 grammi il peso complessivo dello stupefacente).

Nel secondo caso, invece, la denuncia è scattata per la 36enne S.D., nata a Chieti ma residente a Pescara, già nota alle autorità.
Durante una perquisizione in casa la donna è stata trovata in possesso di un involucro all’interno del quale vi erano 3.30 grammi di cocaina lordi e un bilancino di precisione.

Sempre nelle stesse operazioni delle ultime ore, 3 persone sono state segnalate al Prefetto in quanto trovate in possesso, per uso personale, di dosi di marijuana, hashish, cocaina ed eroina, mentre complessivamente sono stati 12 gli avvisi orali e 15 i fogli di via obbligatori emessi a carico di altrettante persone già note alle autorità.