Search

Non fa in tempo a raggiungere l’ospedale, donna partorisce in ambulanza

Non ha fatto in tempo a raggiungere l’ospedale e così nel tragitto tra casa e pronto soccorso, una donna ha partorito all’interno di un’autoambulanza della Misericordia che era andata a prelevarla.
È accaduto questa mattina, alle 11:58, quando il piccolo Raphael è venuto al mondo assistito dall’equipaggio della Misericordia.

«Quando il nostro equipaggio ha raggiunto l’abitazione», racconta Berardino Fiorilli, governatore della Misericordia, «la donna, di origini francesi, ma residente in centro, aveva già le contrazioni, ma comunque si pensava di avere un minimo margine di tempo a disposizione per raggiungere in pochi minuti l’ospedale civile di Pescara, e invece, una volta dentro l’autoambulanza, il nostro personale si è accorto che mancava pochissimo alla nascita del piccolo. In via Chieti l’autoambulanza si è fermata per garantire le opportune condizioni di sicurezza e permettere alla signora di partorire e dopo pochi secondi, alle 11.58 in punto, è nato il piccolo Raphael, un bellissimo bambino in perfetta salute. A quel punto il nostro personale, espletate le prime procedure di assistenza, ha allertato il Pronto soccorso ed è ripartita alla volta dello Spirito Santo dove i sanitari stavano già aspettando mamma e figlio che stanno bene entrambi».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Roberto Invernizi, Sauro Fratini e Andrea Miseri i tre volontari dell’equipaggio che ha agevolato la nascita del bimbo.