Search

Chiude il cantiere, riapre via Benedetto Croce

Chiuderà domani, giovedì 17 settembre, il cantiere di via Benedetto Croce all’angolo con via Pepe e dunque la strada sarà riaperta dopo la chiusura di diversi mesi per i lavori di ripristino a seguito dello smottamento della strada.

La strada tornerà, ultimati i lavori di asfaltatura, alla normale viabilità dopo il cantiere che ha visti impegnati la ditta esecutrice, Enel, Telecom e Pescara Gas.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oggi è stato coperto il Fosso Bardet e sono stati eseguiti tutti i lavori necessari per accogliere lo strato di asfalto in vista dell’apertura prevista domani.

ostacolo

L’intervento su via Benedetto Croce, si è reso necessario a seguito di crollo della parte superiore del Fosso Bardet, ha consentito di rinvenire all’interno dello stesso, una parete di cemento armato che ostruiva il deflusso delle acque piovane, che è stata rimossa.

«Questa», fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, «non è l’unica buna nuova nell’area di Porta Nuova, visto che sempre oggi sono stati collegati i gruppi di continuità per quanto riguarda i due impianto di sollevamento, quello posto all’angolo di via Pepe e quello sulla rotatoria di via Marconi, che potranno garantire piena funzionalità nello smaltimento delle acque piovane anche nel caso di interruzione della corrente elettrica».