Search

Nuovo parcheggio al centro commerciale IperCoop Centro d’Abruzzo a Sambuceto

Nuovo parcheggio al Centro d’Abruzzo (centro commerciale IperCoop) a Sambuceto.
Negli scorsi giorni, e più precisamente durante il weekend appena trascorso, è stata inaugurata la nuova area adibita a parcheggio nel territorio di San Giovanni Teatino.

Il nuovo parcheggio “a raso” appena aperto sostituisce il progetto iniziale che prevedeva un parcheggio multipiano. Come specificato dal Comune, il parcheggio è stato progettato dall’architetto Assunta Di Tullio e realizzato con un investimento di 700mila euro.
Nel febbraio 2016 la Giunta del Comune di San Giovanni Teatino propose e ottenne la modifica del cosiddetto “accordo IGD”, che prevedeva la realizzazione di un parcheggio multipiano dell’importo di 2,3 milioni di euro.
Il nuovo accordo ha consentito di liberare risorse, più di 1,6 milioni di euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A fornire alcuni dettagli sul nuovo parcheggio, l’assessore all’urbanistica del Comune di San Giovanni Teatino, Ezio Chiacchiaretta:

“In realtà si tratta di un ampliamento ma rappresenta un passaggio cruciale nella riqualificazione urbanistica dell’intera area.
Queste risorse saranno utilizzate per la riqualificazione del territorio in particolare la sistemazione e la messa in sicurezza di strade come via Po e via Salara”.

Queste invece le mosse future annunciate dal sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci:

“Ora possiamo inserire nel nostro ‘Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2018-2020’ la casetta ubicata nell’area verde del parcheggio adiacente il Centro d’Abruzzo e diffondere subito l’avviso pubblico di vendita immobiliare. Con il ricavato realizzeremo una struttura polifunzionale nel Parco 120 alberi, con servizi igienici e attrezzata per fini ricettivi come riunioni, incontri e feste di compleanno”.