Search

Moscufo, cane e pony alla catena e al gelo: la denuncia di cittadini e Dog Village [FOTO]

Una storia di animali maltrattati a Moscufo è stata denunciata dall’associazione Dog Village.
Un pony e un cane si troverebbero infatti legati a una catena e senza possibilità di alcun riparo, soprattutto alla luce dell’ondata di gelo e neve delle ultime ore.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

cane pony catena moscufo

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli sfortunati protagonisti della vicenda sarebbero un cane di razza San Bernardo di nome Lea, e un pony di nome Totò.
Entrambi, secondo quanto segnalato da diversi cittadini prima, e constatato direttamente dal Dog Village poi, si troverebbero legati alla catena.

Secondo Carmelita Bellini, dell’associazione in questione, Lea avrebbe anche a disposizione una cuccia, ma la catena alla quale si trova legata, attorcigliandosi attorno a un albero, le renderebbe impossibile l’ingresso.
Stessa situazione per Totò, per il quale non sarebbe nemmeno presente un riparo, cosicché entrambi gli animali si troverebbero inermi di fronte alle intemperie e anche alla bufera di neve appena abbattutasi in zona.

Esponenti del Dog Village, ricevuta la segnalazione, si sarebbero recati sul posto, provando a rifocillare i due animali e a trovare una soluzione per migliorare le condizioni sia del cane che del pony.
L’intervento dell’associazione è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 5 gennaio, intorno alle ore 15.

Ecco come spiega quanto accaduto Carmelita Bellini del Dog Village, e le azioni intraprese dall’associazione intervenuta sul posto:

[L’Associazione] ha richiesto l’intervento di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Loreto Aprutino, che ha provveduto a contattare la reperibilità Veterinaria Asl in servizio però solo dalle ore 18. In virtù di quanto accaduto oggi, “Il Dog Village” si augura un intervento lesto quanto efficiente delle istituzioni e degli organi competenti, nel rispetto delle leggi vigenti.