Search

Allerta meteo Abruzzo 11 e 12 dicembre con temporali e venti di burrasca

Allerta meteo per l’Abruzzo per lunedì 11 e martedì 12 dicembre.
In base alle previsioni meteo, e all’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile, sulla nostra regione sarebbero in arrivo forte rovesci, temporali e vento di burrasca, da domani mattina, lunedì 11 dicembre, fino al giorno dopo, martedì 12 dicembre.

Ecco qui di seguito l’Avviso emesso dal ipartimento della Protezione Civile Nazionale:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«dalle prime ore di domani, lunedì 11 dicembre 2017, e per le successive 24-36 ore, si prevedono: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia e su Lazio, specie settori meridionali e su Abruzzo e Molise, specie settori appenninici. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. – venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca forte su sardegna, campania, abruzzo, molise, veneto e friuli venezia giulia. possibili mareggiate sulle coste esposte».

L’avviso è valido nel periodo compreso tra le prime ore di domani (11 dicembre) e le ore 12 della mattina di martedì (12 dicembre).