Search

Mareggiate coste Abruzzo, più di 2 milioni di euro per interventi urgenti da Regione

Mareggiate in Abruzzo ed erosione delle coste, più di 2 milioni di euro dalla Regione per gli interventi urgenti: questo quanto approvato dall’ente regionale, e che è stato riportato da SibConfcommercio Abruzzo.

Il presidente dell’Associazione Regionale Stabilimenti Balneari, Riccardo Padovano, ha infatti dichiarato che l’intervento in questione rappresenta un “provvedimento fondamentale per la salvaguardia delle strutture balneari ottenuto grazie alla nostra caparbietà e alla collaborazione con le istituzioni regionali”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, le parole del presidente di Sib-Confcommercio Abruzzo, Padovano, su quanto avvenuto negli ultimi giorni e sul provvedimento appena annunciato:

“Le violente mareggiate dell’ultimo week end hanno nuovamente messo a rischio le strutture balneari e le infrastrutture pubbliche in tanti tratti del litorale abruzzese.

Diamo atto alla Regione Abruzzo di avere recepito con tempestività il nostro grido d’allarme convocando d’urgenza una riunione operativa nella giornata di martedì 5 febbraio nel corso della quale abbiamo potuto rappresentare la drammaticità della situazione evidenziando in dettaglio i tratti in cui occorre intervenire immediatamente.

Nella giornata di oggi, e quindi dopo appena due giorni, saranno sbloccate dalla Regione Abruzzo le risorse, precisamente 2 milioni e 224 mila euro, per interventi di somma urgenza nei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Roseto, Pineto, Silvi, Francavilla e Casalbordino.

Si tratta di un provvedimento fondamentale per la salvaguardia delle strutture balneari ottenuto grazie alla nostra caparbietà e alla collaborazione dataci dalle istituzioni regionali e in particolare dal Presidente Vicario Giovanni Lolli.

La gravità della situazione ha consentito di attivare le procedure di somma urgenza previste in caso di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica e privata e ora attendiamo l’avvio in tempi brevi degli interventi previsti per salvare la prossima stagione balneare”.

foto di repertorio