Search

Violento schianto in galleria circonvallazione tra 3 mezzi: 2 persone estratte dalle lamiere [FOTO]

Un nuovo violento incidente si è verificato oggi, domenica 14 gennaio, sulla circonvallazione che collega Francavilla al Mare a Montesilvano (SS 714 Tangenziale di Pescara).
Tre i mezzi coinvolti nello schianto avvenuto nella galleria San Silvestro, due auto e un furgone.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I tre mezzi coinvolti nell’incidente, vale a dire una Opel Corsa, una Renault Megane e un Fiat Doblò, si sono scontrati circa a Metà della galleria tra Pescara e Francavilla poco dopo le ore 14 di oggi pomeriggio.
Alla guida delle due auto, rispettivamente, un 43enne (Corsa) e un 48enne (Megane), mentre nel posto di guida del furgone un 59enne.

Per quanto riguarda la dinamica dello schianto, secondo le prime indiscrezioni trapelate il conducente della Renault Megane, che proveniva da nord verso sud, avrebbe invaso la corsia opposta finendo prima contro il Fiat Doblò e poi contro il muretto laterale e di rimbalzo si sarebbe schiantato nuovamente frontalmente contro una Opel Corsa.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Chieti e Pescara, gli agenti della polizia stradale di Lanciano, e le ambulanze.
I conducenti della Megane e della Corsa sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per le ferite riportate in seguito al violento impatto

I vigili del fuoco di Chieti hanno liberato dalle lamiere il guidatore della Megane, mentre quelli di Pescara il conducente della Corsa.

Per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi, e per rimuovere i mezzi incidentati, la galleria San Silvestro è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Per L’Anas ha deviato il traffico a Pescara, mentre la polizia municipale a Francavilla al Mare.