Categories: [Sport]

Lilt, ufficializzata la nuova partnership con il Fantini Group Farnese Vini

Una nuova partnership per la Lilt-Lega Italiana di Lotta contro i Tumori, quella con la Fantini Group Farnese Vini:da quest’anno, infatti, i loghi e i simboli dell’associazione saranno impressi sulle magliette delle squadre di ciclismo. L’accordo  è stato ufficializzato durante la 25a edizione della Pescara-Castiglione Messer Raimondo, a cui erano presenti il presidente Lombardo, la vicepresidente Milena Grosoli, il componente del direttivo Paolo Lucente e il responsabile della squadra allievi della Fantini Group Pietro Buontempo.

La Lilt, negli ultimi mesi, ha stretto una serie di gemellaggi con diverse realtà sportive, dal podismo al calcio e ora al ciclismo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

 «Il Gruppo Farnese-Fantini», commenta il presidente Marco Lombardo, «ha accolto il nostro appello e ha sposato il nostro messaggio, ossia che lo sport non è solo agonismo, ma è soprattutto sinonimo di qualità della vita e tutela della salute, perché l’attività fisica, unita a un corretto stile di vita alimentare, e all’eliminazione di abitudini come il fumo e l’alcol, ci consente di contrastare in maniera efficace l’insorgenza delle malattie tumorali. Ciascuno di noi, ogni giorno, dovrebbe svolgere almeno mezz’ora di passeggiata e poi, almeno due o tre volte a settimana, dedicarsi a una vera attività sportiva. E per portare avanti il nostro messaggio abbiamo scelto tre discipline sportive estremamente seguite, che simboleggiano la fatica, l’impegno, e la salute. Ma non ci fermiamo, e infatti lo sport sarà uno dei protagonisti del grande convegno internazionale di oncologia che stiamo preparando per il prossimo settembre proprio a Pescara, un appuntamento in cui, accanto alla ricerca e alla medicina, ci saranno dimostrazioni pratiche, affidate ai giovani, di podismo, tornei di calcio, ciclismo, nordic walking, arti marziali e molto altro. La lotta al cancro passa attraverso un messaggio positivo che, con i nostri ragazzi, vogliamo diffondere all’interno delle famiglie, tra gli amici, nella comunità, affinchè la prevenzione diventi un modo di vivere e una bella abitudine».

PescaraPost

Recent Posts

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

17 ore ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

1 giorno ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

4 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

6 giorni ago

Marta Del Grandi in concerto a San Valentino in Abruzzo Citeriore: info e biglietti

Prosegue a San Valentino in Abruzzo Citeriore la serie di appuntamenti musicali de "L'uomo che cammina",…

7 giorni ago