Search

Incendio Cappelle sul Tavo oggi: le FOTO del rogo del 4 agosto

Incendio Cappelle sul Tavo oggi 4 agosto, le foto del rogo e delle operazioni di spegnimento.
Nel primissimo pomeriggio odierno un incendio si è sviluppato in contrada Cocchione nel territorio della cittadina in provincia di Pescara.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco, i quali si sono occupati delle operazioni di spegnimento sia via terra che dall’alto, con l’ausilio di un elicottero.
Presenti sul posto anche i carabinieri, la polizia locale e la Croce Rossa

Tutto il personale è rimasto impegnato all’incirca dall’ora di pranzo odierna fino alla prima serata.
Il sindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri, tramite social ha diffuso un messaggio nel quale ha fornito un resoconto di quanto accaduto.

Fortunatamente l’incendio non ha provocato danni alle persone.
Di seguito la nota diffusa dal primo cittadino Ferri nella prima serata odierna tramite social:

L’allarme è suonato alle 13:30 circa, quando le fiamme si sono levate minacciose e, sospinte dal vento e favorite dalle sterpaglie lasciate proliferare anche dall’incuria di proprietari dei terreni della zona, hanno presto ghermito 20 ettari di terreno. Devo dire che la situazione è stata sempre sotto controllo, grazie all’intervento provvidenziale e immediato di quattro squadre di Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Croce Rossa, Comitato di Penne. Ringrazio vivamente tutti, le operazioni sono ancora in corso e sarà garantita la sorveglianza da parte dei vigili del fuoco tutta la notte.
Insieme all’Assessore Paride Febo, ai Consiglieri comunali Claudia Tatone e Matteo Mattioli, abbiamo seguito fino alle 18:00 circa le operazioni per domare il fuoco. Per fortuna, non si registrano danni a persone ma l’ambiente inevitabilmente ne soffre, perché la natura è stata aggredita con violenza dal fuoco. L’occasione è giusta per sollecitare tutti, raccomandando, di rispettare il dovere di tenere puliti i terreni di proprietà per prevenire questi sinistri e, comunque, ridurne notevolmente l’impatto.

foto di Matteo Mattioli (consigliere comunale Cappelle sul Tavo)