Search

Pescara, Zeman nuovo allenatore: ora è ufficiale, sollevato dall’incarico Zauri

Zdenek Zeman è il nuovo allenatore del Pescara. Le voci circolate insistentemente negli ultimi giorni, a partire dall’esonero di Oddo, su un possibile ritorno del boemo sulla panchina dei biancazzurri sono state confermate ieri dall’arrivo al Poggio degli Ulivi di Zeman e del suo inseparabile collaboratore Vincenzo Cangelosi (vedi le prime foto e il primo video del boemo al suo arrivo QUI).

Pochi minuti prima dell’ufficializzazione dell’ingaggio di Zeman, avvenuta oggi pomeriggio, venerdì 17 febbraio, la stessa Delfino Pescara aveva comunicato di aver sollevato dall’incarico il tecnico Luciano Zauri, che aveva diretto gli allenamenti dei biancazzurri in questa settimana dall’esonero di Massimo Oddo all’arrivo di Zeman.
Il protagonista della galoppata verso la Serie A insieme a Verratti, Insigne, Immobile & Co. è stato infatti ufficialmente scelto dal presidente Sebastiani come successore di Massimo Oddo alla guida della squadra.
Si concretizza quindi in maniera ufficiale l’ennesimo colpo di scena per quanto riguarda la compagine biancazzurra in questa settimana.
Lunedì scorso, all’indomani della sconfitta di Torino, il massimo dirigente del Pescara aveva infatti incontrato prima la squadra e poi l’ex allenatore Oddo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In serata, al termine degli incontri, era stato poi confermato il campione del Mondo di Germania 2006 al timone dei biancazzurri con un apposito comunicato diffuso dalla Delfino Pescara 1936.
Il giorno successivo, a San Valentino, era stato invece ufficializzato l’esonero del tecnico, sollevato dall’incarico in seguito a un incontro al quale aveva preso parte, oltre a Sebastiani e allo stesso Oddo, il direttore sportivo Leone.

Massimo Oddo si era poi “congedato” dal Pescara con un lungo e commovente messaggio nel quale, oltre a ripercorrere i successi ottenuti e a rimarcare la propria fede biancazzurra, aveva chiesto “scusa” alla città e ai pescaresi.
E proprio in tema di successi biancazzurri, alla guida del Pescara ritorna infatti il protagonista della penultima promozione in serie A del Pescara, uno dei tecnici che ha lasciato un ricordo positivo in città nonostante il suo addio e il successivo approdo a Roma (sponda giallorossa).

La società biancazzurra., nel confermare l’arrivo del tecnico sulla panchina, ha anche ufficializzato che i collaboratori scelti da Zeman saranno, come accennato, Vincenzo Cangelosi, e Roberto Ferola.
Le prime parole del neo tecnico del Pescara, durante la presentazione ufficiale, sono state queste:

«Sono tornato perché devo qualcosa al Pescara e spero che la squadra mi riesca a seguire e a giocare al calcio. Non voglio che questa squadra chiuda la stagione come la peggior squadra d’Europa. Vogliamo cercare di fare qualcosa di buono».