Search

Sfuma il ritorno di Zeman a Pescara: l’allenatore ha scelto Lugano in Svizzera

Si spengono ufficialmente i sogni di tutti i tifosi biancazzurri che si aspettavano il ritorno in riva all’Adriatico di Zdenek Zeman.
Il tecnico boemo ha infatti scelto di volare in Svizzera.

Nella prossima stagione agonistica, infatti, il protagonista della storica cavalcata dalla B alla A del Pescara, siederà sulla panchina del Lugano.
Non si tratta di una delle innumerevoli indiscrezioni che ogni estate riempiono le prime pagine dei quotidiani sportivi, ma di una notizia ufficiale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tutto è stato infatti confermato sul sito ufficiale dell’Fc Lugano, la nuova squadra dell’allenatore nativo di Praga.
Questo un estratto del comunicato con il quale la compagine svizzera ha annunciato l’ingaggio del “maestro” ceco:

“Zdenek Zeman allenerà il Lugano nel campionato di Super League che si inizierà a metà luglio. L’accordo tra il tecnico d’origine cecoslovacco e il club bianconero é stato raggiunto domenica pomeriggio a Roma dal presidente Renzetti. I dettagli verranno definiti mercoledì quando Zeman e il suo staff giungeranno a Lugano”.

In molti, dalla chiusura del campionato con la “beffa” della traversa finale in quel di Bologna, avevano ipotizzato un ritorno dell’allenatore allo Stadio Adriatico per guidare la possibile risalita del Pescara verso la massima serie.
L’ufficializzazione di Zeman al Lugano, con ogni probabilità, spiana la strada alla conferma ufficiale di Massimo Oddo sulla panchina biancazzurra anche per il prossimo campionato.
Il Campione del Mondo del 2006, che ha appena festeggiato il suo compleanno numero 39, ha però già mostrato grande carattere nelle prime uscite alla guida del Pescara, divenendo in pochissimo tempo un beniamino per gran parte della tifoseria.
Per il “figlio d’arte” Oddo si profila, a meno di clamorose inversioni di rotta, una conferma guadagnata sul campo a suon di grinta e buone prestazioni.


TAG